La Costa degli Dei: Panoramic tour

Si presenta ai nostri occhi con una bellezza selvaggia e penetrante, spiagge bianche intervallate da rocce frastagliate a picco sulle baie, un mare turchese e trasparente, attraverso il quale è facilissimo osservare i fondali sabbiosi e la sorprendente biodiversità.

Panorami variegati e suggestivi rendono la Costa degli Dei tra le mete più affascinanti per chi viaggia in Calabria, nelle giornate più terse è possibile vedere all’orizzonte, le isole Eolie, lo Stretto di Messina e l’Etna.

Questi luoghi hanno una storia che affonda radici in epoche lontanissime e si confonde con straordinari racconti mitologici. Una tappa senza dubbio da non perdere.

I prodotti tipici sono eccellenze famose in tutto il mondo: la cipolla rossa di Tropea, la ‘nduja di Spilinga, il pecorino del monte poro, sapori autentici ci raccontano il saper fare della gente.

IL PANORAMIC TOUR INCLUDE: Guida MTB, noleggio e-bike

DESCRIZIONE: Attraverso le meravigliose campagne dell’entroterra di Capo Vaticano, ricche di orti, frutteti e uliveti, giungiamo a Brivadi, dove si trova l’area archeologica “Torre Marrana”, un’area dove si conservano le rovine di un’antica torre di avvistamento risalente al XIV secolo. Un terrazzo naturale sulla fiumara Ruffa, luogo di conservazione della Woodvaria Radicans, una straordinaria specie di felce ormai rarissima. I panorami sono spettacolari, nelle giornate terse si scorgono tutte in fila le isole Eolie. Ma il vero scopo del Tour è quello di raggiungere le spiagge della Costa degli Dei, tra le più belle al mondo. Giunti qui, dall’alto delle rupi a strapiombo, godremo della vista degli straordinari colori di cui si tinge il mare, inebriandoci delle profumate essenze della macchia mediterranea.

DATI TECNICI DEL TOUR: Durata: 3 ore circa – Distanza: 30km – Difficoltà: TC

Contattaci per informazioni sui prezzi e prenotazioni all’indirizzo  hitinero@capovaticanoresort.it